Weekend a Siena e San Gimignano con i bambini dopo 13 anni !!

Ciao a tutti siamo appena tornati da un weekend a sorpresa a Siena e San Gimignano dove eravamo stati con Marco 13 anni fa nel 2005 quando stavamo assieme da un anno e stavolta da genitori. E’ stato un weekend fantastico anche se abbastanza stancante per star dietro a Leonardo che scappa di continuo e cerca di farsi di continuo male. Siamo partiti al mattino presto da Genova, senza sapere dove eravamo diretti, io guidavo e Marco usava il navigatore, che curiosità’ !!!! Per l’ora di pranzo siamo arrivati al posto dove abbiamo soggiornato Antico Casale San Lorenzo un posto stupendo in mezzo alle colline toscane, nel silenzio della campagna dove si sentono solo gli uccellini che cantano e di sera si incontrano un sacco di animali selvatici. Dopo pranzo siamo andati a visitare Siena che emozione tornare negli stessi posti dopo cosi’ tanto tempo !!! Sara era eccitatissima nel vedere tutta la parte medievale della città’, in Piazza del Campo c’era una manifestazione sportiva con salto in alto e Sara ha voluto stare a vederla quasi fino alla fine, da li’ ci siamo spostati e siamo andati a vedere il Duomo da fuori che spettacolo che e’ la facciata che cambia colore a seconda di come batte il sole. Tornando verso la macchina abbiamo scoperto un bel parco giochi in piazza San Francesco dove siamo rimasti finche’ non ha fatto freddo e siamo dovuti rientrare

Domenica mattina ci siamo svegliati e dopo aver fatto una fantastica colazione fatta in casa dai proprietari dell’agriturismo siamo andati a vedere le galline che ci sono nel recinto in giardino, Sara era felicissima di vederle ha anche trovato due uova, dopo aver salutato i cani siamo ripartiti verso San Gimignano che devo dire essere quasi più’ bella che Siena, ovviamente e’ solo un mio parere, per l’ora di pranzo siamo arrivati fino al parco delle mura dove c’e’ un prato bellissimo con tanti ulivi e li ci siamo fermati a fare un pic nic sull’erba con i panini, che spettacolo e che silenzio si vede tutta San Gimignano dall’alto !! Purtroppo subito dopo pranzo siamo dovuti ripartire perché’ ci aspettava un lungo viaggio verso Genova quasi quattro ore di macchina, ma ne e’ valsa veramente la pena, sono tanto tanto felice un abbraccio Meme