Viaggio di nozze in Giappone 18/06

18/06 Kyoto – 1a parte

Stamattina ci siamo spostati da Tokyo siamo andati a Kyoto tramite il nostro mitico Shinkansen (treno) velocissimo !!! Abbiamo visto arrivare il treno e ci siamo avvicinati marco e’ salito io ho avuto un problema con la valigia, erano gia’ tutti saliti e in un attimo il treno ha chiuso le porte nonostante io abbia provato a fermarlo anche picchiando con i pugni sulla porta, marco non ha potuto fare altro che guardarmi mentre piangevo disperata….il treno si e’ portato via il mio marco e io sono rimasta in stazione da sola con gente che non parla la mia lingua ne capisce l’inglese. Purtroppo in Giappone funziona cosi’ o ti abitui ai loro ritmi altrimenti rimani giu’, mentre piangevo mi e’ venuto in mente che se se fossi salita sul treno dopo e se fossi scesa alla fermata dopo magari ci saremmo rincontrati cosi’ ho fatto, e alla stazione dopo l’ho trovato, mi e’ venuto in contro e mi ha abbracciata forte. Arrivati a Kyoto abbiamo visto un sacco di bei negozietti in stazione, e’ bellissima fateci un giro se avete tempo, e questa e’ una fontana che si trova al suo interno a mio parere stupenda !!!

Al pomeriggio sotto un acqua che non finiva piu’ abbiamo fatto un giretto li’ intorno, la cosa che ci ha stupiti subito quanta polizia c’e’ in giro e soprattutto quanti vigili con un bastone luminoso in mano almeno 4 in un incrocio tale e quale all’italia eheheheh, camminando camminando siamo arrivati ad un giardino con dei templi e una pagoda, ovunque il cartello attenti al fuoco !!! (hanno una paura terribile del fuoco li’ e’ tutto fatto di legno). Verso sera siamo tornati in hotel e ho  scoperto che dentro ad un cassetto c’era un bellissimo kimono che mi sono provata subito !!! Visto che continuava a piovere ho convinto marco a fare un giro nel centro commerciale vicino all’hotel abbiamo visto un sacco di negozietti bellissimi tra cui uno che vendeva kimono,yukata e accessori per farsi il proprio, mi sono fatta aiutare da marco a sceglierne uno con tutti gli accessori evvai !!! il mio primo kimono.

Mi sono comprata anche gli zoccoli ma che difficile trovare la mia misura un 39 hanno tutti i piedi piccoliiiiii e tralartro li gli zoccoli li portano piu’ corti pare che vadano di moda cosi’….mah….per la cena abbiamo fatto la spesa nel supermercato al piano terra bellissimo un reparto enorme di pesce e di sushiiiiiiiiiiiiiiiiiii fantasticoooooo !!! Cenetta in camera con sushi take away del supermarket e una baguette giapponese che divertente !! Per sta sera e’ tutto a domani