Viaggio a New York 07/09

Ciao a tutti

stamattina ci siamo alzati presto per andare a vedere la nostra prima messa Gospel presso First corinthian baptist church, da fuori non sembrava una chiesa e infatti era molto

SONY DSC

diversa dalle nostre cristiane ma vi assicuro che una volta entrati ci siamo sentiti subito a nostro agio. Vi avviso che bisogna arrivare mooooolto prima per mettersi in coda per assistere alla funzione anche perche’ prima c’e’ la funzione solo per i credenti e dopo quella mista credenti e turisti. Noi siamo stati fortunati poiche’ la coda l’abbiamo fatta sotto a dei ponteggi che ci hanno protetto dal sole cocente che c’era, dopo un ora di coda ci hanno finalmente fatti entrare, la loro chiesa e’ molto diversa dalle nostre cristiane

assomiglia molto di piu’ ad un teatro ha un palco, dove cantano i fedeli e le gradinate da dove si assiste alla messa. Una volta seduti hanno cominciato a cantare e a ballare, nonostante non capissi le parole mi sentivo partecipe e battevo le mani ed ero felice con loro, ero triste con loro e’ stata un emozione indescrivibile assistere alla funzione, purtroppo non era possibile fare video cosi’ ho fatto parecchie foto e anche un video di nascosto eh eh eh eh. Dopo la cerimonia abbiamo fatto un giro per Harlem che e’ il quartiere dove si puo’ assistere alle messe nere gospel, devo dire che e’ stato bellissimo conoscere nuove culture e mischiarsi ad altra gente che e’ sempre col sorriso nonostante le avversità.Ci siamo fermati in un Starbucks a fare uno spuntino, ci siamo presi il classico bibitone enorme come fanno tutti gli americani intorno a noi, il mio era cappuccino con caramello e panna = Caramel Frappuccino Blended Coffee buonissimooooooooooooo !!!

Usciti da Starbucks abbiamo la metro e siamo scesi ad una delle tante fermate che portano a Central Park, li guardando la piantina del parco abbiamo deciso di venirci piu’ tardi a fare due passi e magari a fare il giro completo con la bici un altro giorno. Cosi’ siamo scesi alla fermata del maestoso American Museum of Natural Science dove hanno girato il divertentissimo film Una Notte al Museo, non vi dico che emozione girare al suo interno e vedere dal vivo le statue che hanno utilizzato per girare il film tra cui “gomma gomma” che e’ il menir dell’isola di Pasqua. Per il pranzo siamo usciti con lo stesso biglietto e siamo rientrati dopo (tale quale all’Italia), abbiamo trovato un fast food li vicino e oltre al chees burger ho assaggiato finalmente le patatine al formaggio troppo buone !!.Rientrati abbiamo fatto una video chiamata con il wifi del museo (piglia a bombaaaaaa (tale quale all’Italia) e abbiamo continuato la visita e’ veramente stupendo. Usciti dal museo siamo andati al Moma ma purtroppo stava chiudendo alle 17.00 cosi’ abbiamo chiesto due informazioni e ce ne siamo andati. Abbiamo ripreso il pulman che ci ha fatto fare tutto il giro di New York dall’alto con tanto di spiegazione molto interessante in Italiano dopo di che’ siamo scesi alla fermata dell’Empire State Building e siamo saliti su fino in cima per vedere il fantastico panorama, si vede tutta New York dall’alto e vi svelero’ una chicca col city pass avete una seconda entrata gratuita la sera stessa approfittatene !! Subito dopo Top of The Rock altra vista mozza fiato !! Quando e’ venuta sera abbiamo fatto un altro giro a Time Square col buio e le fantastiche luci, una fermata al Mc Donalds per navigare un po’ col Wifi e poi cena da Hard Rock Cafe con paninazzo cheesburger (quello vero) e patatine fritte figatttaaaa !!