Viaggio a New York 05/09 – 14/09

Ciao a tutti

oggi vi racconterò’ il mio viaggio a New York, innanzi tutto siamo partiti da Genova alle 12:00 per far scalo a Roma e ripartire da li’ alle 14:45 per New York dove siamo arrivati alle 18:29 ora locale. Il viaggio e’ stato molto lungo e vi devo dire la verità’ questa volta’ l’ho un po’ patito ho fatto la cavolata di non cambiarmi i pantaloni e lasciarmi i jeans che stringevano cosi’ per tutto il viaggio mi hanno fatto male le gambe, dormire praticamente impossibile seduta anche con le gocce, cosi’ ho passato tutto il viaggio guardando film e documentari, sentendo musica e passeggiando avanti e indietro per l’aereo guardando fuori dall’oblo’. Arrivati a New York abbiamo preso un taxi giallo e subito ci siamo resi conto che guidava come un pazzo velocissimo, una paura…..per non pensarci ho guardato un po’ in giro e’ d’e’ stato bellissimo vedere le tipiche casette americane a schiera con le scalette e il giardino davanti, macchine enormi che ci passavano vicino e rombavano, tutto enorme !! Arrivati in Hotel c’e’ stato un qui pro quo quindi abbiamo ripreso il taxi e abbiamo trascorso la prima notte in un altro hotel in centro. Stanchissimi e affamati abbiamo fatto due passi li vicino e abbiamo trovato un negozio Pret dove abbiamo mangiato due insalate stranissime e due centrifughe in tempo prima che ci mandassero via per l’ora di chiusura. Tornati in hotel ci siamo buttati sul lettone enorme king size, non avete idea di quanto siano enormi questi letti ci stavamo dentro in tre !!! L’indomani siamo andati a far colazione al bar dell’hotel e la mia esclamazione e’ stata woooowwwww c’era di tutto dal dolce la salato !!! Mamma mia c’era una macchina con cui potevi farti i pancakes da solo troppo divertente e anche dei cereali di tutti i colori bellissimi. Finita la colazione con un taxi ci siamo fatti portare nel primo hotel e devo dire che e’ stata una sorpresa stupenda scoprire la nostra suite con il letto king size !!!! Non so se avete presente quanto sia grande questo letto, beh vi do un idea ci saremmo stati in 4 tranquillamente.. ;-)) questo e’ il sito del B&B S.Nicholas ad Harlem, a conduzione familiare, colazioni da paura !!!

SONY DSCDepositati i bagagli siamo usciti subito a fare un giro, abbiamo preso la metropolitana che ferma proprio sotto l’hotel e ci siamo avvicinati a Little Italy, sembrava di essere in Italia veramente tutte le scritte in italiano e i camerieri americani che ti chiamano in italiano, China Town, una piccola cina in miniatura, Tribeca e alla sera Time Square di cui mi sono innamorata, vi assicuro che le immagini che vedete al telegiornale ogni anno non le rendono merito e’ moltoooo piu’ grande e sempre illuminata a giorno anche di notte. A Time Square abbiamo acquistato i biglietti per il tour con il pullman che fa tutto il giro di New York con un ottima offerta con guida in italiano in cuffietta e la possibilità’ di fermarsi ovunque e salire ovunque, il nostro pullman era di colore arancione. Girando per Time Square siamo entrati indovinate un po’ dove…..da Bubba Gump il negozio del film Forrest Gump che io adoro. Li’ vicino c’e’ anche il negozio del’Hard Rock Cafe’ famoso in tutto il mondo.Per cena siamo andati da Asuka Sushi veramente buonissimo e una presentazione superba del sushi !!