Vacanza in Puglia 29/08 – 30/08

Ciao a tutti

oggi penultimo giorno in Puglia purtroppo…siamo passati da  Locorotondo e Cisternino entrambi paesini molto piccoli che pero’ meritano anche solo una breve visita per il loro bellissimo centro storico tutto bianco e le loro balconate in puro stile barocco.

Da qui ci siamo spostati e siamo andati a visitare ancora Alberobello come ciliegina sulla torta, e’ veramente molto bella soprattutto vista da lontano con tutti i suoi mille trulli dal significato magico. Secondo le credenze popolari ogni trullo porta sul tetto un disegno diverso che secondo la tradizione ha un significato magico !!!! Che sia vera o no questa tradizione io mi limito a farvi vedere come sono da vicino queste bellissime casette chiamate trulli.

Ultima tappa della giornata alle grotte di Castellana che ho scoperto essere enormi rispetto alle nostre sono profonde 70 metri e lunghe ben 3 km !!! Sono veramente notevoli vi consiglio di andarle a visitarle se riuscite, soprattutto l’ultima grotta Bianca un spettacolo !!!! A cena siamo andati in un ristorante fantastico tutto a base di pesce freschissimo si chiama La manna del pozzo mamma mia me lo sogno ancora la notte, una sfilza di antipasti, primo buonissimo e secondo pesce a scelta tutto fantastico.

Buona notte e al prossimo viaggio !!!

Meme

3 risposte a “Vacanza in Puglia 29/08 – 30/08”

  1. Avete visto dei posti molto belli, la Valle d’Itria (come si chiama quella zona) è una delle parti più belle della Puglia. Ad Alberobello c’è addirittura una chiesa a trullo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *