Sono solo un cane (grato in questo momento a Meme!)!

Ciao Meme,

Innanzitutto ti ringrazio della possibilità che mi dai di postare sul tuo blog! E’ un grande onore!

Un dato di fatto: ” sono un cane di due anni ed amo mangiare, giocare, correre, conoscere altri cani e altri animali in genere ma anche persone! Ho una mente che “ragiona” in funzione del gruppo, dove vi è il capo, la sua compagna e poi tutto il resto della compagnia; ovviamente un cane femmina è pur sempre e solo una femmina (purtroppo)! Questa è un pò il “ragionamento” o meglio la natura canina!

Nel mio piccolo però sono in confusione..! Al “genio” che vive con me hanno insegnato (educatori canini) che bisogna far “notare” la differenza tra uomo (inteso come essere umano) e cane (inteso come cane maschio e femmina), cioé tipo: il cane mai sul letto, il cane mangia dopo l’uomo, il cane deve sempre stare più in basso, in un sentiero l’uomo deve camminare sempre avanti…..etc..etc…!

Dovrei forse dedurre che sono un uomo? (inteso come essere umano) ed il mio padrone è un cane? (inteso come cane)!!!!

Sono un pò in confusione..!

In conclusione penso, però, che comunque sia io che il padrone e, quindi, estendendo in chiave generale: tutti i cani (si potrebbe ancor di più estendere) e tutte le persone fanno parte delo stesso medesimo mondo e consumano, utilizzano le stesse medesime risorse che la terra (divinizzata dagli indiani) ci offre! Siamo tutti nelle stessa medesima barca, come si suol dire!

Non sei d’accordo? Ciao, alla prox!

ghira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *