Per Genova Citta’ MUM-FRIENDLY

allattamento

Ciao !

siamo un gruppo di Mamme e Ostetriche genovesi il cui “sogno” è far sì che la nostra amata città diventi una CITTA’ A MISURA DI MAMMA!

Quante volte una mamma col bambino molto piccolo non sa dove cambiarlo quando si trova fuori e magari è inverno e c’è troppo freddo per cambiarlo sul passeggino?

Quante volte una mamma si trova a cercare un angolo caldo dove poter allattare?

Quante volte una mamma che si ferma ad allattare il suo bambino in pubblico perché non può rimandare la poppata si sente giudicata o deve subire i commenti poco piacevoli di alcune persone?

Quante volte una mamma si trova in difficoltà a trovare un bar disposto a scaldarle l’acqua per il biberon senza sentirsi in dovere di consumare una colazione?

Quante volte una mamma cerca un posticino al caldo per dare la pappa al proprio bimbo?

Qui a Genova, purtroppo, accade spesso!

Molte città europee sono diventate a misura di mamma, offrendo piccoli servizi come il fasciatolo nei negozi e l’angolo per la poppata…
Si tratta di iniziative tutto sommato poco impegnative per chi le offre, ma di grande utilità per le mamme, che possono anche rappresentare un buon biglietto da visita per chi rende il proprio negozio o la propria attività accogliente e “mum-friendly”.

Per la FESTA DELLA MAMMA vogliamo lanciare questa raccolta firme per sensibilizzare la città verso le esigenze di tutte le mamme, chiedendo ai negozi e alle attività commerciali che ne hanno la possibilità e gli spazi:

Che riservino un angolo alle mamme che vogliano fermarsi per cambiare il proprio bambino, allattarlo, dargli il biberon o la pappa.
Che in questo angolo riservato ci sia un fasciatolo a disposizione delle mamme.
Che offrano la possibilità di scaldare il biberon o la pappa.
Che espongano un adesivo in vetrina, che proporremo, per far sapere alle mamme che il loro negozio è “MUM-FRIENDLY”.

Grazie per l’attenzione e per la collaborazione a tutti,

https://www.facebook.com/events/279233568872912/

 

Meme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *