Ristorante giapponese Takashi

 

takashiIeri sera abbiamo provato un nuovo ristorante giapponese a Genova dalle parti della foce, si chiama Takashi sushi e si trova in Via Casaregis 9/r tel. 010.312533  e’ veramente molto bello soprattutto alla sera con le luci soffuse come quando siamo andati noi.

Hanno un menu’ lunghissimo c’e solo la difficolta’ della scelta e la cosa piu’ interessante e’ che fanno servizio da asporto e la consegna a casa !!!

Vado a rispondere ad una domanda di Irene :

Belle le foto, amo la cucina giapponese, come prezzi ?

Dunque cara Irene i prezzi sono buoni per essere un ristorante giapponese di qualita’ buona rispetto ad altri che ho frequentato in passato, dipende molto anche da cosa prendi.. poi ti consiglio di andarci almeno in due o tre persone cosi’ vi dividete i costi per esempio della barca giapponese di sushi-sashimi mista che da sola costa 20,00 euro, poi ci sono le monoporzioni di pesce crudo o rotolino di hosomaki con l’alga nori intorno che vanno dai 7,00 ai 10 euro piu’ o meno. Per chi non gradisce il pesce crudo ci sono anche altri tipi di piatti di pasta, riso, carne e pesce cotto.

Spero di aver risposto in modo esauriente alla tua domanda

ti posto le foto del menu’. Meme

menù

menù 2

Per quanto rigurda i negozi giapponesi:

Guarda nella sezione categorie “negozietti interessanti” c’e’ il uno dei negozi piu’ forniti di genova !!!! Il Shangai supermarcket e’ fornitissimo ci trovi adderittura anche le barche di legno in vendita !!!

vieni pure a trovarmi quando vuoi mi fa tantissimo piacere risponderti
sono contenta che ci sia qualcun altro con le mie stesse passioni !!!

meme

15 risposte a “Ristorante giapponese Takashi”

  1. Ciao Meme 🙂

    Che belle queste foto che hai scattato al ristorante giapponese! Si vede che hanno curato molto la presentazione dei cibi, e questo non puo’ che far piacere. 🙂

    Ogni tanto vengo a dare una sbirciatina al tuo blog, e devo dire che e’ sempre un piacere leggerlo!

    Ciao Meme! Vieni a trovarmi se hai tempo!

    Un saluto dal Giappone,

    Mari

  2. Sempre io….:) Bè io ho provato Tokio in via Caffa e niente male e poi il conosciutissimo Yuan. I prezzi sono simili, io vado matta oltre che per il Suchi per i California Maki…mamma mia…in genere gli 8 pezzi costano 10 euro.. Il prezzo della barca è come dalle altre parti ma proverò quanto prima. 🙂 Grazie mille.

  3. UHHH dimenticavo, sai per caso dove (a Genova) ci sono negozietti che vendono alimentari Giapponesi? Vorrei tentare una cena…tutta Giapponese.
    Grazie mille

  4. Ciao
    guarda nella sezione tag negozietti interessanti c’e il uno dei negozi piu’ forniti di genova !!!! Il Shangai supermarcket e’ fornitissimo ci trovi adderittura anche le barche in vendita !!!

    vieni pure a trovarmi quando vuoi mi fa tantissimo piacere risponderti
    sono contenta che ci sia qualcun altro con le mie stesse passioni !!!

    meme

  5. Ciao ciao, ormai ti scrivo ogni giorno 🙂 Già che ci sono mi presento, mi sembra giusto. Mi chiamo Irene, lavoro a Genova, ho una società di Web Design & Grafica Pubblicitaria (che paroloni) in via XX settemmbre ma vivo a 20 km da Genova verso la Valfontanabuona (altro parolone :)) e amo la cucina Giapponese, grazie a Dio anche il mio fidanzato l’adora. Ho 22 anni un cagnolino, tra poco due e aiuto (appena posso) un associazione di volontarie che in tutta Italia cerca di far adottare dei cagnolini che vivono nei canili da anni, il blog fatto da me è http://www.regalocuccioli.blogspot.com .
    Ora che ti ho scritto un romanzo aspetto di sentirti.
    Ps tu hai anche la mia mail 🙂

  6. Ciao Meme, ne ho 22 di anni, ma siamo quasi coetanee…io sono nata il 14 dicembre.Sai cosa ti dico? che visto che sei in via xx PERCHE’ non ci andiamo a prendere un caffè una volta?

  7. Ps, mi tocca venirci poche volte nel tuo blog perchè ogni volta mi fai venire una voglia di GIAPPONESE mamma mia. Il problema è che non piace a molti mentre io e Riccardo (il mio fidanzato) ne mangeremo a kili!! A quanto vedo anche tu e il tuo Love. Davvero, mi farebbe proprio piacere conoscerti.

  8. Re : Ciao so che fa d’asporto di sera non ti so dire se anche a pranzo mi informo appena so qualche cosa posto !!!

    Ciao meme

  9. ciao leria grazie del suggerimento appena ho un po’ di tempo libero lo vado a provare di sicuro e se mi piacera’ lo postero’ qui sul mio blog !!!

    meme

  10. Your article appears very interesting but, as earlier, i’ve some troubles with your rss feeds : (Hold you run into troubles using Google Chrome in order to subscribe to feed? Chrome doesn’t redirect to any page after i click rss button.

  11. RAGAZZI… MA CHE MI COMBINATE ???!!! 😉
    QUESTI SON TUTTI RISTORANTI CINESI CHE SI SPACCIANO PER GIAPPONESI!!!!

    C’è una gran differenza… ve lo dice uno che passa tre mesi all’anno in Giappone. A quanto ne so io a “Zena” esiste solo un ristorante gestito davvero da due giapponesi (mamma e figlio), in via Fiasella.

    QUESTI CHE CITATE SONO TUTTI CINESI CHE USANO PRODOTTI PRE-CONFEZIONATI IMPORTATI DALLA CINA, PURE IMITAZIONI…

    Vi chiedo scusa ma da amante della cultura orientale non sopporto questa mania tutta italian di confondere cinesi con giapponesi, sono due culture del tutto distinte e molto diverse tra loro 😉

    Arigatou gozaimashita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *