Giardino dell’Erba Voglio a Genova

Ciao a tutti oggi vorrei parlarvi di questo bellissimo giardino che ho scoperto per caso tramite una mia carissima amica. Il giardino dell’erba voglio si trova in Via Ferrara 114/3 a Genova in una zona silenziosissima della citta’ poiche’ rimane in alto tra il quartiere di Lagaccio e Granarolo. Ci si puo’ arrivare con i mezzi oppure in macchina, entrando in Via Ferrara si procede sulla sinistra, si supera il supermercato e il bar e si arriva in un piazzale, dove si puo’ parcheggiare ed entrare a piedi. Il giardino pur essendo del comune e’ stato chiuso con un cancello e una recinzione per renderlo privato, infatti c’e’ un guardiano che passa spesso a controllare e a pulire. All’interno del giardino c’e’ un bagno pubblico, una zona picnic, una zona per le feste, uno stagno con pescilini e tantissimi giochi per bambini di tutte le eta’. La cosa che mi ha colpito di piu’ del giardino e’ il silenzio e di come sia tenuto bene, pulitissimo pur essendo molto frequentato da famiglie con bambini. Vi consiglio di andarlo a visitare appena potete, io ci vado tutti i weekend con i miei bambini che si divertono tantissimo.

Un abbraccio come sempre Meme

Una risposta a “Giardino dell’Erba Voglio a Genova”

  1. Ringrazio davvero molto per le belle parole che ha scritto sulla nostra esperienza. Soltanto alcune precisazioni per le persone che sicuramente è riuscita ad incuriosire: – il giardino si trova esattamente tra i due nn. civv. 114 e 114A di Via Ferrara. L’indirizzo da lei riportato di Via Ferrara 114/3 è la sede ufficiale dell’ Ass. L’Erba Voglio perché, all’interno del giardino, c’è solo una baracca che non poteva fungere da sede. Il giardino è a tutti gli effetti pubblico, seppure interamente gestito da volontari: la recinzione ed il cancello (che viene aperto con l’orario invernale 10-17 e con l’orario estivo 10-19) hanno lo scopo di evitare danneggiamenti e di aumentare la sicurezza durante la giornata perché è frequentato da una forte prevalenza di bimbi fascia 0-6 anni.
    Sul sito web sono presenti altre informazioni, oltre alle schede illustrative delle specie botaniche presenti nell’area ed altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *