Chi sono

14333052_10210128939521404_4378557070382312641_nCiao a tutti ! piacere di conoscervi, mi chiamo Emanuela Meme abito a Genova e sono moglie e mamma di Sara che e’ nata il 05/11/2012 e Leonardo nato il 24/09/2015. Ho un sacco di passioni, ma la principale riguarda il Giappone e le sue tradizioni, mi ci sono avvicinata grazie ai manga. Ho iniziato ad informarmi sempre più e a fantasticare sul giorno in cui avrei finalmente messo piede in suolo nipponico. Giorno dopo giorno la voglia di visitare quel Paese cresceva a dismisura, sognavo Tokyo ad occhi aperti, desideravo ardentemente conoscere quei luoghi visti e rivisti in manga, aspettando l’occasione giusta per farlo. I miei genitori sapevano della mia passione, ma non l’avevano mai presa troppo seriamente. Diversi anni dopo ho realizzato il mio sogno andando in Giappone in viaggio di nozze. Prime impressioni? Enorme, pulita, efficiente. In quei pochi giorni passati lì ho vissuto delle esperienze bellissime: cibo giapponese autentico, le prime conversazioni in inglese (con i pochi che lo parlano), i bagni e le vasche in comune, le prime corse per prendere la metro e le correlate brutte figure, i primi acquisti. In Giappone ho lasciato il cuore e ho giurato a me stessa che un giorno ci tornerò, costi quel che costi.

Perché infondo è così: chi va in Giappone per la prima volta vorrà andarci anche una seconda. Si rimane stregati. E non lo si dimentica, mai.

Un abbraccio Meme

Imprese memorabili: Mi sono sposata, sono andata in Giappone, mi sono diplomata lavorando contemporaneamente e ho avuto due figli !!!

 

10 risposte a “Chi sono”

  1. Ciao, sono arrivata al tuo blog cercando informazioni sugli obento 🙂
    Vedo che sei informatissima e ne fai di molto carini.
    Io non ho mai provato ma mi piacerebbe imparare.
    Conosci negozi (sono di GE come te) dove si può acquistare il necessario?
    Ciao, Trott.

  2. CIAO MEME VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA:
    SICCOME DEVO AVERE UN COLLOQUIO DI ASSUNZIONE PRESSO UN
    NUOVO CENTRO EXPERT VOLEVO SAPERE SE LA RETRIBUZIONE E’ BUONA
    E SE PUOI ANCHE DIRMI QUANTO E’ LO STIPENDIO GRAZIE

  3. Ciao cristina

    grazie del messaggio vado subito a risponderti :
    dunque i miei bento sono stati acquistati a Genova nei negozi che ho indicato sotto la sezione Bento a destra oppure la maggior parte su internet piu’ precisamente sul sito di Ebay ce ne sono tantissimi basta che scrivi come parola chiave “bento” e te ne viene fuori una marea !!!! c’e’ adderittura una tv che ti spiega come farli e si chiama Bento tv molto interessante che poi vende anche quello che usa nella puntata.

    grazie mille di avermi contattata Meme

  4. ciao, mi chiamo Sonia sono di Rapallo, il tuo sito mi è apparso perchè cercavo un nuovo ristorante giapponese!
    il tuo sito è a dir poco bellissimo!!!!
    anche io e il mio fidanzato siamo appassionati di sushi!!! ne andiamo pazzi!!
    vi faccio tanti auguri x il vostro futuro matrimonio!!
    anche noi siamo amanti degli animali e ci piace tantissimo viaggiare!!
    ciao Sonia

  5. Ciao Sonia

    bhe grazie mille dei commenti sei gentilissima a dir la verita’ a me piace condividere le mie passioni con gli altri non faccio niente di particolare pero’ mi fa piacere che apprezzi !!!

    Noi siamo drogati di sushi e indovina dove andiamo in viaggio di nozze ???!!!! dove potremmo mai andare ???

    Ti ringrazio tantissimo per gli auguri faremo un matrimonio a tema giappone !!!

    un bacione meme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *