Aggiornamenti casa nuova !!! (3° parte)

casetta

Aggiornamenti:

– Finalmente sono iniziati i lavori in casa !!!! c’e’ un sacco di polvere meno male che non ci abitiamo ancora.

– Dobbiamo decidere cosa fare di lavori separare quelli urgenti da quelli meno urgenti. Ce ne sono veramente tanti da fare per farla diventare bella, tra cui i pavimenti che sono tutti di colori diversi. Come fine approssimativa dei lavori pensiamo quest’estate….non vedo l’ora che la nostra casetta sia pronta, cosi’ finalmente potremo pensare alla nostra vita assieme!!

Vi chiedo un parere : stiamo pensando di mettere il parquet in casa voi dove lo mettereste solo in camera o in tutta la casa ? Rispondetemi in tanti cosi’ mi aiutate a decidere.

Grazie mille con affetto Meme

14 risposte a “Aggiornamenti casa nuova !!! (3° parte)”

  1. ciao piccolina

    bhe per quanto mi riguarda il parquet e’ bellissimo pero’ devi tener presente che non puoi avere animali perche’ lo rigano e devi stare attenta a tutto…pensaci su..

    ely

  2. dipende….se hai i soldi per poterlo fare..
    ricordati che se non lo fai prima di andarci a a stare dopo non lo farai più…

  3. dipende da ke arredaento metti, da me abbiamo tutti i pavimenti in parquet, a parte, ovviamente bagno e cucina, cmq se l’arredamenteo riprende motivi o colori dei pavimetni nn è male, se poi le stanze nn sn molto grandi potresti anke colorare le pareti (ovviamente cn colori molto leggeri). ciao

  4. beh direi di si…a me non piacciono i pavimenti diversi…o meglio farei magari tutta la casa in un modo e bagno e cucina (se hai i locali divisi) in un altro….ad es. io ho il parquet in tutta casa ma in cucina e in bagno ho le piastrelle…..

  5. ciao sono un piastrellista,se non ci sono problemi di umidità,di livelli e di consistenza del massetto sottostante,puoi incollare le piastrelle nuove di sopra alle vecchie senza usare i martelli pneumatici. Hai un lavoro veloce e soprattutto pulito

  6. rifalli perchè è una cosa bruttissima,anche la mia è così e mi sono pentita che non l’ho fatto prima di abitarci e ho cambiato solo quelli della cucina ingresso e bagno e adesso abitandoci mi rendo conto dello sbaglio.Ti consiglio di metterli da sopra perchè quello che costa di più è alzare i vecchi però devi informarti se i tubi passano sotto il pavimento

  7. Bhe se stanno in buono stato e sono dei bei pavimenti no certo però ci dovrai vivere in quella casa ed avere dei pavimenti che non ti piacciono non è una bella cosa…

  8. Anch’io ho tanti tipi di pavimenti nella mia casa.ma non mi frega,sono nuovi? lì rifai se sono rotti. almeno così farei.poi vedi tu.

  9. beh’ se ti piacciono così, tutti diversi e sono in buono stato…perchè rifarli???! se poi nn ti piacciono, devi mettere in conto una bella spesa….

  10. Per esperienza personale ti consiglio di evitare di metterlo nei bagni ed in cucina. Io ce l’ho avuto in cucina ed è un disastro tenerlo bene, si rovina troppo facilmente (cadono posate, ecc) Adesso ce l’ho nelle camere e in soggiorno e nel corridoio ed è bellissimo!

  11. Direi che se in casa hai una separazione netta (in 2 piani) tra zona giorno e zona notte potresti scegliere di mettere il parquet solo nella zona notte, come ho io in casa (ovviamente esclusi i bagni per motivi di penetrazione dell’acqua nel legno). Se invece hai una casa piccolina senza questa separazione potresti mettere il parquet anche in sala da pranzo o nel salotto…eviterei la cucina in quanto il legno assorbe e si sporca molto facilmente.

    Cerca di dare continuità nella scelta delle zone col parquet, così migliorerai di molto l’aspetto visivo ed estetico della casa….

    Ciao ciao spero di esserti stato utile.

  12. io per salvare capra e cavolo ho messo listoni di ceramica ad imitazione parquet… chi entri in casa non si accorge che non sia pavimento in legno. Ormai l’imitazione del parquet viene fatta benissimo e di ogni tipo di legno.
    Certo la sensazione a piedi nudi è un’altra cosa sul legno ma vuoi mettere la praticità per quanto concerne la pulizia e la manutenzione… !
    Pensa a quando entra qualcuno in casa con i sassolini sotto i tacchi ed avendo il parquet certo non puoi imporre ad un ospite di togliersi le scarpe….
    Con la soluzione alternativa che all’occhio si presenta benissimo, hai la soddisfazione dell’effetto legno e la comodità di vivere senza patemi il tuo pavimento….
    ciao.

  13. adoro il parquet e quindi ti consiglio di metterlo in tutta casa tranne nel bagno e nella cucina …noi, avendo la cucina a vista nel salone, abbiamo deciso di mattonellare solo una porzione di pavimento davanti alla cucina (che è a L con penisola) formando un motivo tipo onda.
    Mettere il parquet solo in una stanza onestamente non ha molto senso e poi…come dice sempre il mio fidanzato :”il parquet fa molto arredamento!”

  14. Il parquet il tutta la casa, primo perchè è più economico e poi è molto semplice da pulire……. Però in cucina e in bagno, potresti fare una cosa di questo genere: davanti il piano cottura mettere delle piastrelle rustiche (tipo mosaico) e così anche nel bagno davanti la vasca /doccia, così potrebbe essere anche molto carino, intanto perchè “spezza” e poi perchè ti verrebbe fuori qualcosa di molto originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *