12/10/2010 Viaggio a Londra

Ciao a tutti

oggi abbiamo visitato Saint Paul che e’ la cattedrale dove si e’ svolto il famosissimo matrimonio di Carlo e Diana, dentro e’ stupenda e piccolo particolare oggi ho visto il primo prete donna !!! E’ stato molto strano a dir la verita’ , ma allo stesso tempo molto bello a pensarci visto che sorrideva e ci ha salutato pur non conoscendoci. Un altra chicca che vi svelo, questa e’ la chiesa che si vede nel film Marry Poppins, avete presente quando lei canta la canzone dei penny con la palla di neve in mano, indovinate un po’ cosa c’e’ dentro !!!

“La cattedrale qual simbol d’amor vi dà il benvenuto al mattin C’è una buona vecchietta che chiede al tuo cuor due penny per gli uccellin Queste creature chi può non amar trepide attendon lassù i piccoli al nido potranno sfamar se qualcosa offri anche tu Solo un po’ voglion da noi date date date anche voi solo un po’ basta per noi bastan due penny dati di cuor tutto intorno alla chiesa ascolti le voci degli angeli che lassù innalzano un coro e sorridon felici se dai qualche cosa anche tu La vecchietta è sempre laggiù dona dona due penny anche tuVa’ da lei con tanto amor dona dona dona di cuor La vecchietta è sempre laggiù dona dona qualcosa anche tuva’ da lei con tanto amor dona dona dona di cuor.”

Da li’ siamo andati a pranzo da Zushi un posto fantastico, proprio di fronte, a base di Sushi . Da li’ a piedi abbiamo raggiunto il Millenium Bridge che e’ il ponte di nuovissima generazione dove hanno anche girato la scena di Harry potter e il principe mezzosangue, avete in mente la scena quando fanno saltare in aria il ponte !! Proseguendo per la strada abbiamo raggiunto il teatro shakespeariano dove hanno girato Shakespeare in love e abbiamo cercato qualche posto dove hanno girato le scene del film Harry Potter, con poco successo pero’ e’ molto difficile, anche perche’ i posti si assomigliano tutti tra loro. Vi metto l’elenco dei posti che ho trovato su internet:

Stazione King’s Cross bin 9 e 3/4, esiste veramente cercate la stazione dei treni e chiedete del binario !!!

Banca della Gringott’s, esiste veramente cercate l’amabasciata australiana, mi hanno detto che e’ chiusa al pubblico.

London zoo

Leavesden Studios

Westminster Abbey

Millenium Bridge

Museo di Storia Naturale

Diagon Alley e’ in Hight Street non so dove esattamente.

Paiolo Magico, esiste veramente ma e’ difficile da localizzare in Charing Cross Road: la strada corre tra trafalfag Square a Sant’Giles’ Circus all’incrocio con Oxford Street, diventa Tottenham Court Road.

Dopo la caccia al tesoro ci siamo recati alla ruota panoramica Eye of London, prima ci hanno fatto vedere un filmato in 4d spettacolare  !! e poi la ruota panoramica che devo dire  e’ qualche cosa di spettacolare !!!! Si vede tutta Londra ve la consiglio al tramonto. Da li’ abbiamo preso la metro e siamo tornati per la cena nel quartiere di Soho e China Town. Buona notte a tutti

    (to be continued)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *