Iniziativa pro allattamento

image

….CI SIAMO QUASI!!!!!!!!!

DOMENICA 12 MAGGIO ORE 10
in PIAZZA DE FERRARI

*ALLATTIAMO IN PIAZZA*
FLASH MOB 

ALLATTARE DAPPERTUTTO è UNA NECESSITA’ PER MAMMA E BAMBINO
ALLATTARE DAPPERTUTTO è NORMALE
ALLATTARE DAPPERTUTTO è BIOLOGICO

Nella nostra società dove l’immagine la fa da padrona e l’immagine della donna è più che mai strumentalizzata, il nudo è diventato la normalità e un seno svestito ormai è cosa di tutti i giorni…
com’è possibile che una donna che allatta pubblicamente desti ancora scandalo??????

E’ scandaloso!!

Abbiamo pensato a questa piccola manifestazione, visto il successo della prima avvenuta in autunno, per sensibilizzare la cittadinanza di fronte a ciò che purtroppo dovrebbe essere una cosa normale, ma di fatto non  lo è, complici vecchi e retrogradi retaggi del passato e pregiudizi culturali che ormai dovrebbero appartenere ad un passato remoto…

Molte mamme sono vittime di sguardi giudicanti e severi se allattano pubblicamente.
Molte mamme che allattano vengono allontanate da negozi, asili ed esercizi pubblici o segregate in stanzette apposite lontano da occhi sensibili con la scusa di farle accomodare lontano da occhi indiscreti…

Oggi diciamo NO!

Allattiamo dappertutto e lo facciamo serenamente.

E sapete qual’è la cosa veramente triste di tutto questo?
Dover ricorrere ad una manifestazione pubblica per qualcosa che non dovrebbe averne affatto bisogno, anzi! Perchè questa è la normalità e solitamente nessuno deve manifestare per la normalità…giusto?

Allora vi aspettiamo tutti a sostenere questa causa, anche se non allattate, avete smesso, non avete ancora allattato perchè il pupo è nel pancione o ancora nei vostri pensieri o semplicemente ci credete!!!!

Meme

3 risposte a “Iniziativa pro allattamento”

  1. E sapete qual’è la cosa veramente triste di tutto questo? Dover ricorrere ad una manifestazione pubblica per qualcosa che non dovrebbe averne affatto bisogno, anzi! Perchè questa è la normalità e solitamente nessuno deve manifestare per la normalità…giusto?

  2. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perché il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *