Viaggio di nozze in Giappone 13/06 – 26/06

Ciao a tutti, oggi dopo una bella nottata di riposo siamo finalmente partiti per Milano Malpensa dove ci aspetta il volo Milano -Tokyo delle 14:30 di 12 ore di viaggio ho una fifaaaaaaaaaaaaaa speriamo bene ma mi ci vedete ioooo su un aereo per 12 ore, normalmente sui nostri aerei appena balla l’aereo sto male !!! Per fortuna mi sono portata dietro un tranquillante cosi’ dovrebbe farmi dormire un po’, facciamo tutto il check in lunghissimo insieme a tanta altra gente e subito una hostess nota la mia maglietta stampata con i nostri nomi e la data di ieri del matrimonio e ci fa gli auguri !!! Saliamo sull’aereo ovviamente e’ molto piu’ grande dei nostri normali e subito noto qualche piccola differenza con i nostri….lo spazio per allungare i piedi,la copertina, il cuscino per dormire, il silenzio del motore,il silenzio dei passeggeri tutti giapponesi pochissimi italiani e i video con relativo telecomando !!! L’aereo parte, cavolo sto andando in Giappone e’ pazzesco !!! mi prendo un un po’ di gocce e comincio fin da subito a dormicchiare per fortuna al mio risveglio ci viene spiegato che all’interno nei video di fronte a noi c’e’ un mondo interattivo con film,giochi e altro che figattaaaaaaa cosi’ ho iniziato subito a guardarmi tutti i film e documentari purtroppo fin da subito quello di marco non ne voleva proprio sapere anche dopo vari resettaggi siamo andati a parlare con il capitano giustamente. Dopo una dormita arriva da mangiare potevi scegliere se italiano o giapponese, secondo voi cosa avrei mai potuto scegliere….dopo la cena arrivano varie cose salviette biscotti the giapponese ecc….Ad un certo punto e’ stato fantastico dopo una dormita abbiamo visto l’alba da uno dei finestrini e’ stanto fantastico peccato che non ho potuto fotografarlo era una meraviglia !!!

14/06 TOKYO – Alle 8:30 del mattino siamo atterrati a Tokio Narita, un po’ rimbambiti camminiamo per i corridoi e subito notiamo il silenzio che c’e’ da loro non come da noi e soprattutto a pulizia anche nei bagni !!! I bagni sono completamente diversi dai nostri talmente puliti che ci si potrebbe mangiare, profumati e soprattutto elettrici !!!! Hanno una sorta telecomando da un lato che ti permette di scegliere varie cose che all’inizio ho fatto fatica a

capire come la temperatura della tavoletta,la pressione e la temperatura dell’acqua che viene spruzzata da sotto (loro non hanno il bidet) e il rumore dell’acqua che scorre registrato (alle donne giapponesi da molto fastidio far sentire agli altri i propri rumori).
Continuiamo il percorso e veniamo accolti da un sacco di scritte e cartelloni fumettosi arriviamo in un punto  dove c’e’ parecchia coda da fare per andare a prendere i nostri bagagli con pazienza entriamo nel percorso a serpentina e aspettiamo a un certo punto vediamo un uomo molto indaffarato che chiama gli altri passeggeri e li accompagna agli sportelli, un mito cosi’ facendo velocizza tantissimo la coda e non un giapponese che abbia provato a passar davanti aspettano il loro turno in silenzio uguale all’italia !!! Passato questo varco arriviamo dai rulli e notiamo che non ci sono le nostre valigie cacchio….per fortuna le avevano accantonate da una parte iuffffff…. dall’aeroporto ci spiegano che c’e’ un treno e la metro da prendere per arrivare al nostro albergo cosi’ facciamo un pezzo a piedi fino al treno, arrivati giu’ troviamo una sorta di annunciatrice in carne ed ossa di fronte a noi che dice gli annunci al microfono e cercando di salire sul treno veniamo fermati dal capotreno che ci fa segno di no con le bracci incrociate perche’ ci sono le pulizie, vi rendete contooooooooooo !!!! Saliti su finalmente ci riposiamo un po’ colti da un attacco di sonno improvviso mi compro una coca giapponese in una delle tantissime macchinette distributori di bibite giapponesi, scendiamo dal treno e un ondata di giapponesi ci assale, saliamo sulla metro’ che ci porterà’ alla nostra fermata Hamamacho e notiamo un sacco di gente che dorme seduta con la testa All’Ingiù’ mah….arrivati diamo un occhiata in giro stravolti e cominciamo a chiedere a destra e manca….purtroppo non parlano l’inglese cosi’ cerchiamo a gesti nel frattempo io mi addormento da tutte le parti alla fine decidiamo di prendere un taxi che ci porti fino all’hotel ovviamente sono solo 10 metri pero’ ne e’ valsa la pena, il taxi diversissimo dai nostri : macchina nera, portiera destra elettrica, pizzo ovunque, tassista guida con i guanti, tesserino di riconoscimento in bella vista e finalmente in Hotel allo Shiba Park Hotel al 7° piano !!!! Pur essendo stanchissimi ci imponiamo di fare due passi e di mangiare qualche cosa cosi’ merenda tipica giapponese con carne pesce verdura e sbrodazza, supermarket giapponese,passeggiata nel parco Shiba li’ vicino all’hotel, abbiamo anche visto un piccolo cimitero che tristezza i loro ci sono solo poche scritte tutte fatte uguali le tombe e soprattutto niente foto e anche uno di bambini sono fatti con tantissime piccole statuine con il nome sopra.Poco lontano da li’ abbiamo visitato la famosa Torre di Tokyo non vedevo l’ora di salirci, assomiglia molto alla nostra Tour Eifel solo che e’ rossa ed e’ un enorme antennona (puntata di sailor moon) da la’ sopra si vede un bellissimo panorama quasi tutta Tokyo probabilmente con il bel tempo…c’e’ un ascensore che porta fin su in cima paurraaaaaaaaa, all’uscita c’e’ un bellissimo e grossissimo negozio di hello kitty che figattaaaaaaaaaa !! Tornati vicino all’albergo l’impresa difficile e’ stato scegliere dove andare a mangiare e cosa soprattutto cosi’ abbiamo fatto un giro abbiamo ispezionato per bene tutti i ristoranti alla fine abbiamo scelto un posticino dove servono zuppe enormi buonissime, dunque da loro funziona che entri, ti salutano con un inchino e ti portano alla machhinetta dove scegli e paghi quel che vuoi d mangiare con i relativi prezzi e foto vicini come le nostre macchinette per le sigarette ed ecco cosa ci ha portato da mangiare una zuppona enorme con uova siode carne e alga nori, devo dire che l’estetica lasciava molto a desiderare ma il gusto e’ buonissimo !!! Comprata la colazione in un supermarcket (tengono aperto 24 su 24 ) li vicino finalmente a nanna !!

Oyasumi nasai! = Buona notte !